NON SONO STATO IO!

 

Mi perdonerà sicura-mente

il mio amato D-io …

se affermo perentoriamente

che non sono stato IO …

a commettere quell’orribile delitto

all’origine del senso di colpa

che ancora opprime le menti di tanta gente …

 

Basta!

Sono innocente!

E grazie a questa certezza,

posso, finalmente,

godere intensamente della bellezza

dell’Eterna Giovinezza …

 SILENZIOSA INNOCENZA

… <<Duemila anni fa, quando lasciai il mio corpo su quella croce ero consapevole di cosa mi accadeva, il mio corpo umano soffriva, ma non avevo paura di ciò che stava succedendo perché Io l’avevo SCELTO. La mia morte non fu colpa tua, come invece per secoli ti hanno fatto credere. Attraverso la mia morte non volevo trasformare in te la PAURA della FINE. La paura della morte. Volevo esortarti a vedere quanto il vascello fisico è solo l’abito dell’esperienza terrena che in ogni vita hai scelto d’indossare. Quante volte da bambino, sotto la croce, ti hanno detto:

 “Guarda, è morto per colpa nostra!”

E Tu, nella tua silenziosa innocenza ti dicevi:

“Ma io non ho fatto nulla”.

 Non potevi opporti, era così, qualcuno lo aveva deciso; in realtà in cuor tuo però qualcosa non ti risuonava, vero? Quell’antico senso di colpa si è intessuto nella pelle dell’umano e come una spina si è conficcato nel cuore degli uomini e nell’utero delle donne. Colpevolizzandoti inconsciamente di una colpa che non hai mai commesso hai attratto a Te molte esperienze attraverso le quali punirti.>> …

 (Fonte: Adele Venneri, “La Nuova Coscienza di Maria Maddalena”. © 2016 Ed. Stazione Celeste, pag. 104)

Rispondi

