SIBILLA

 

È proprio bella la mia Sibilla,

come una stella

splendida-mente brilla …

sulla nera lavagna del cielo,

magistralmente disegnata da Chi,

evidentemente, voleva che La notassi

e perdutamente me ne innamorassi …

 

E così è stato,

è accaduto, improvvisamente,

dopo che a lungo ho vagato

nella magnificenza del creato …

incredibilmente, grazie a quell’incontro,

ho avvertito una rinnovata energia

accompagnata da una magica euforia …

 

IO stesso Sono meravigliato,

perché mai avrei potuto immaginare

che in quel modo, l’Amore, sarebbe nato

facendo volare così in alto la mia fantasia

da ispirarmi questa semplice poesia …

 

Eccomi, sono pronto …

ad accogliere il rinnovato sentimento …

che m’ha portato in dono l’ennesimo,

straordinario, cambiamento …


10 thoughts on “SIBILLA

  1. “Io ti chiedo: Che guardi?
    L’occhio tuo fisso non sogna né pensa,
    ma vede come nessun altro mai vide.
    Non lacrima né sorride:
    vede meravigliosamente.
    Che guardi?
    (Gabriele D’Annunzio)

    La Sibilla ha avuto a che fare, già antica-mente,
    con il fenomeno degli oracoli e della profetica.
    Una poetica, umana esigenza …
    https://astronascenteblog.wordpress.com/2016/06/30/ipocrisia/
    … legata alla necessità, da parte della mente,
    di conoscere in anticipo il futuro dell’esistenza
    che ha caratterizzato l’affermazione dell’uomo credente …
    cioè colui il quale affidava ad altri la possibilità
    d’entrare in contatto col trascendente …
    https://amicidimauro.wordpress.com/?s=trascendenza

    Per approfondimenti:
    http://www.riflessioni.it/testi/la-sibilla-americo-marconi.htm

    Mi piace

Rispondi

