IPOCRISIA

 

La mia poesia?

È l’espressione dell’emozione

che non si nasconde

dietro il velo dell’ipocrisia

 

Poiché IO ho visto …

quel luminosissimo cielo …

ed è stato allora che,

come qualunque altro povero cristo,

ho spiccato “il mio primo volo” …

verso quella dimensione interiore

che ora comprendo perfetta-mente,

al di là di ciò che ancora crede …  

certa gente …

la quale si rifugia, segreta-mente,

nelle oscure caverne della propria mente

 

Quelle persone …

non capiscono, evidentemente,

che stanno sopravvivendo

immerse nell’illusione …

creata, inconsapevolmente,

dalla loro immaginazione …

e che in questo modo

stanno impedendo a se stesse

di pervenire spedita-mente …

in questa vita …

alla tanto ambita … illuminazione …

 

One thought on “IPOCRISIA

Rispondi

