TROVATA!

 

Eccola,

l’ho trovata finalmente,

è splendente …

una vera combattente!

 

Grazie a Lei sono uscito dal sogno,

perché, trascendendo il bisogno

ho trovato il tempio del RE,

l’IO Sono, il mio divino Sé

 

Ora IO non sono più ”io

da quando, inaspettatamente,

superata ogni sofferenza,

ho fatto, personalmente,

l’esperienza della ri-unione col mio Dio

 

  

D’allora ho iniziato a sperimentare la felicità

Essendo riuscito ad andare oltre la temuta dualità,

ho sentito, da quel momento,

accadere in ME un meraviglioso cambiamento

che mi ha consentito di comprendere la verità …

riguardo al peccato ed alla sua assurdità …

ed ho quindi potuto interpretare, senza alcuna difficoltà,

le seguenti parole pronunciate da una “presunta divinità”:

 

<<Levati, tu che dormi, risorgi dai mortie

anche se gli stolti non capiscono come,

 Cristo t’illuminerà!>>

 

(Riflessione ispirata dalla lettura de: “Le confessioni” di Sant’Agostino, libro VIII, cap. 5,

Il conflitto delle due volontà ed il peso dell’abitudine”, di cui segue un frase:

 

… <<Il nemico …

il mio volere deteneva …

e ne aveva foggiato una catena con cui mi stringeva.>> …

7 thoughts on “TROVATA!

Rispondi

