COSÌ NON È STATO

 

Mi chiedi perché mi sono allontanato da TE …

eppure pensavo avessi capito che

avevo creduto … volessi stare con ME …

 

Non mi hai voluto, probabilmente per via dell’età

che pure doveva essere garanzia di maturità …

sicurezza emotiva, stabilità …

o forse per paura

delle mie presunte, tante, verità …

che spesso si discostano dalla condivisa realtà …

 

Fatto sta …

che abbiamo rinunciato alla felicità

insieme alla possibilità

della nascita d’un meraviglioso sentimento

che avrebbe potuto favorire, in entrambe,

l’ennesimo, incredibile, cambiamento …

 

Un innalzamento di coscienza

(che in ogni caso avanza)

che sarebbe potuto derivare dall’esperienza

in chi, mettendo da parte la ragione,

sarebbe potuto uscire per un istante dall’illusione

ed avrebbe potuto fare un altro piccolo passo

verso il lungo cammino dell’esistenza …

 

Pazienzacosì non è stato,

ma sappi che, di TE …

che hai scelto di non stare con ME …

IO rimarrò sempre, comunque,

perduta-mente innamorato …


6 thoughts on “COSÌ NON È STATO

Rispondi

