LA QUARTA VIA

 

Cara Anima,

se ti fossi chiesta perché, improvvisamente,

ho scelto d’allontanarmi da TE,

sappi che l’ho già fatto, più volte, in precedenza,

poiché, periodicamente,

ho bisogno d’andare …  dentro di ME

per ritrovare quell’energia che poi mi consente

d’esprimermi attraverso la mia semplice poesia …

 

Accade, quindi, normalmente …

che durante l’affascinante viaggio della mia esistenza,

all’interno dell’infinito oceano della coscienza,

IO scelga rotte ignote alla comune conoscenza

 

È questo il caso della “Quarta Via” …

che, stando a quanto ho finora intuito,

permetterebbe d’apprendere, veloce-mente,

come riuscire ad andare oltre la mente …

 

Per poterla però percorrere, serena-mente,

occorre un requisito fondamentale …

Essere disposti ad Amare

abbandonando ogni altro sapere,

attinente al bene ed al male …

 

A chi con essa si volesse cimentare,

un segreto mi sento di poter confidare …

è opportuno lasciarsi andare completamente

ad ogni nuova entusiasmante esperienza …

specialmente in fatto di dualità …

trascesa la quale s’approda, inevitabilmente,

ad un’altra, incredibile, personale, verità …

 

Questa strada,

recentemente tracciata da tale George I. Gurdjieff

è stata approfondita-mente studiata da vari suoi discepoli,

tra essi uno s’è distinto in modo particolare,

avendo egli cercato di svilupparne il pensiero

fino a farlo diventare una filosofia …

ora nota a tantissime persone …

 

Tra queste …  

molte hanno già scelto, consapevolmente,

di rinunciare a qualunque dogma

imposto da ogni superata tradizione,

per vivere, spensierata-mente,

ogni nuova emozione …

 

Non ti preoccupare,

non starò via molto,

giusto il tempo d’un breve soggiorno …

 

Se vuoi … ne puoi approfittare

per fare anche TU un bel viaggio

nell’attesa del mio ritorno …

😀

BUON VIAGGIO!

 … <<Il Viaggio è una chiamata verso i Misteri dello Spirito, il richiamo verso la scoperta di un mondo che sappiamo esistere al di là delle illusorie apparenze e delle convenzioni sociali. Ogni viaggio è un viaggio unico, ognuno segue un sentiero, una via, ma la traccia del viaggio è archetipica, come ci raccontano i miti che sono universali ed eterni.>> …

6 thoughts on “LA QUARTA VIA

Rispondi

