TRA CIELO E TERRA

 

la Vita?

Non so per “te”, ma per ME …

che ho occhi esclusivamente per la bellezza,

è un lungo viaggio per arricchire la consapevolezza …

 

L’ho compreso quando, improvvisamente,

raggiunta una nuova dimensione di coscienza,

ho perso ogni punto di riferimento,

ed ho dovuto riprogrammare la mente

per adattarmi a vivere nel presente …

 

In quel momento ho iniziato a rendermi conto

che non esisteva la sola realtà della materia,

della vita quotidiana fatta di piccole cose,

e che avevo ignorato una parte sostanziale,

quella spirituale, inconsapevolmente confinata

dietro il vago concetto del bene e del male …

 

D’allora s’è aperta la porta

per il processo di integrazione dell’Anima

ed ho iniziato a vivere progressivamente,

sempre più frequentemente, nell’istante senza tempo …

(il qui e ora … come lo definisce tanta gente …)

 

Ora, più volte l’ho detto,

non do più importanza al futuro ed al passato,

poiché un respiro antico, interiormente, s’è attivato (l’Amore)

lo avverto, nitidamente, al centro del petto (il cuore) …

 

Pian piano sto provando a non opporre più alcuna resistenza,

per poter facilitare al massimo l’accrescimento della mia coscienza …

ed anche se l’umanità percepisce questo mio modo di fare

come una minaccia all’individualità …

 

IO Sono convinto che la fine dell’egoità,

(la morte dell’ego)

sia il fattore che provoca la ri-nascita interiore

in un’altra dimensione di coscienza

ove ciascuno scopre una diversa verità

che contribuisce ad arricchire l’esistenza …

 

<<E cosa accadrebbe là …?>>

 

Niente, apparentemente,

ma il cuore si risveglia, istantaneamente,

alle sue effettive potenzialità,

ed inizia a fungere da ago della bilancia

tra le due componenti della polarità

 

Cielo e Terra,

finalmente in equilibrio,

in una “nuovissima” realtà …

 

5 thoughts on “TRA CIELO E TERRA

Rispondi

